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Cos’è ARCA Evolution, il gestionale per aziende

ARCA Evolution è il gestionale appositamente studiato per le PMI, che affianca le aziende nello svolgimento delle diverse operazioni, soddisfacendo appieno le necessità dei diversi reparti. ARCA Evolution garantisce prestazioni e risposte operative che fanno la differenza, funzionando non solo come un gestionale di nuova generazione ma rivelandosi anche un partner strategico per il successo dell’azienda.

ARCA Evolution presenta una struttura modulare e una serie di funzionalità che soddisfano le esigenze di tutte le tipologie di aziende (di servizio, commerciali, di produzione): dal ciclo attivo/passivo alla contabilità, dalla logistica alla pianificazione degli acquisti e gestione completa del magazzino fino alla gestione produzione per aziende manifatturiere, dall’analisi dei dati alle applicazioni mobile/web.

ARCA Evolution è in grado di fornire soluzioni specifiche per esigenze personalizzate, seguendo le richieste di aziende che operano in settori specifici o che richiedono gestioni su misura di procedure aziendali.

Perché scegliere ARCA Evolution

ARCA Evolution affianca le piccole e medie imprese nella gestione delle diverse operazioni, supportando il lavoro di archiviazione documentale e fatturazione così come gli altri processi interni in maniera centralizzata. Ciò permette alle attività di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni relative al proprio lavoro e di migliorare performance e risultati in maniera rapida e omogenea.

ARCA Evolution è una soluzione affidabile e scalabile che offre una vasta gamma di moduli e funzionalità in grado di coprire tutti gli aspetti chiave della gestione aziendale, inclusi contabilità, finanza, magazzino, vendite, acquisti, produzione e molto altro, assicurando al tempo stesso massima flessibilità ed elevati livelli di personalizzazione. Da non dimenticare, poi, che ARCA Evolution si integra facilmente con altre applicazioni e soluzioni software utilizzate comunemente dalle aziende, il che consente di sincronizzare i dati e le informazioni tra ARCA Evolution e altri sistemi, come CRM, gestionali verticali o strumenti di business intelligence.

prestazioni

Funzionalità e vantaggi di ARCA Evolution

Ecco più nel dettaglio quali funzionalità e vantaggi ti offre ARCA Evolution per migliorare le prestazioni della tua azienda.

Un portale dedicato per la consultazione

Il modulo PEPPOL offre infine l’accesso a un apposito portale web dal quale è possibile visualizzare gli ordini ricevuti, rispondere, elaborarli e ricevere un riscontro da parte del cliente.

Dati da web o via app

data

La disponibilità di dati aziendali aggiornati è una condizione imprescindibile per chi, in azienda, deve prendere decisioni. La Business Intelligence di ARCA Evolution offre quindi analisi e viste di dati che soddisfano le esigenze dei diversi responsabili aziendali (acquisti, vendite, magazzino), raggiungibili da WEB o via App (attraverso smartphone e tablet).

Archiviazione documentale e fattura elettronica

documenti

Sempre di più le aziende si orientano verso la dematerializzazione dei documenti, dalla loro produzione (Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione) alla loro conservazione. Il sistema di gestione documentale di ARCA Evolution permette di archiviare tutta la documentazione utile nell’attività quotidiana e di metterla a disposizione in modo condiviso. Attraverso un semplice strumento di ricerca risulterà facile ed immediato trovare la versione più aggiornata dei documenti di cui si ha bisogno. È inoltre possibile adottare un sistema di conservazione sostitutiva che permette l’eliminazione completa della parte cartacea.

Riconciliazione bancaria

banca

Permette di riconciliare, per ogni istituto bancario, i movimenti contabili registrati in ARCA Evolution, con la rendicontazione bancaria messa a disposizione attraverso l’home banking. Si rivolge a tutti i clienti che usano la contabilità di ARCA Evolution e in particolare agli addetti dell’ufficio amministrativo che utilizzano il gestionale e lavorano con l’home banking.

L’utente dopo aver scaricato il file di rendicontazione potrà importarlo direttamente in ARCA ed ottenere la riconciliazione automatica dei movimenti contabili per banca.

Peppol ordini e ddt elettronici

peppol

Arca Evolution consente anche di gestire gli ordini elettronici mediante il circuito Peppol, dialogando direttamente con il Nodo Smistamento Ordini (NSO).

Questa soluzione è pienamente in linea con gli obblighi previsti in materia di emissione degli ordini di acquisto in formato elettronico da parte delle PP.AA. del Servizio Sanitario Nazionale, in base ai quali le aziende fornitrici devono essere in grado di ricevere gli ordini telematicamente per gestirli dalla fase di lavorazione fino al pagamento.

Proprio a questo scopo è stato sviluppato il modulo Peppol Ordini e DDT elettronici, che permette di interfacciare in modo semplice e veloce il software ARCA Evolution con l’NSO, così da avere una gestione automatizzata delle diverse fasi, ossia:

  • Ricezione degli ordini;
  • Passaggio degli ordini al ciclo documentale;
  • Emissione di DDT e fatture collegate agli ordini.