Sistemi di backup

Il Disaster Recovery (brevemente DR) è l'insieme di misure tecnologiche e organizzative atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business a fronte di gravi emergenze. Si stima che la maggior parte delle grandi imprese spendano fra il 2% ed il 4% del proprio budget IT nella pianificazione della gestione dei disaster recovery, allo scopo di evitare perdite maggiori nel caso che l'attività non possa continuare a seguito della perdita di dati ed infrastrutture IT.

Delle imprese che hanno subito disastri con pesanti perdite di dati, circa il 43% non ha più ripreso l'attività, il 51% ha chiuso entro due anni e solo il 6% è riuscita a sopravvivere nel lungo termine. I disastri informatici con ingenti perdite di dati nella maggioranza dei casi provocano quindi il fallimento dell'impresa o dell'organizzazione, ragion per cui investire in opportune strategie di recupero diventa una scelta quasi obbligata.

Questa è la definizione che Wikipedia fornisce di "Disaster Recovery"; tali misure estreme non possono quindi prescinedere da un buon sistema di backup...

Disaster Recovery
netjapan activeimage protector

ActiveImage Protector è una soluzione conveniente per il backup ad alte prestazioni, ottimizzato per Windows Server e progettato per le esigenze di business di oggi.

Proteggere facilmente i dati dell'organizzazione, riducendo i requisiti di storage con la tecnologia integrata Smart Sector, Inline Data Deduplication Compression ed una crittografia forte. ActiveImage Protector riduce i tempi di inattività e garantisce che le informazioni critiche siano ripristinabili rapidamente.

  • Controllate i requisiti di storage attraverso la funzionalità integrata di Deduplica Inline e di Compressione (IDDC).
  • Proteggete dati e sistemi da qualsiasi tipo di disastro compresi danneggiamento di file, virus, errore umano e disastri naturali, con la possibilità di replicare i backup verso 3 destinazioni remote differenti – onsite, offsite o cloud – senza alcun costo aggiuntivo.
  • Testate velocemente il Vostro piano di Business Continuity senza interrompere le attività o la catena di backup live.
  • Riducete il downtime a 2 minuti con le nostre soluzioni DisasterReady: ImageBoot, vStandby e Seamless Hot Restore.
  • Supporto per le più recenti tecnologie Recovery Environment Windows da 64 bit, ReFS, dischi GPT e uEFI.
NetJapan RPO-RTO